SPECIALE CORONAVIRUS- Le grandi inchieste de Il Giornale in ebook per spiegare la pandemia

Quattro agili volumi raccontano il Coronavirus: com’è nato, cos’accadde a Wuhan, cosa ne sarà della globalizzazione, cos’è successo in Lombardia. E la storia delle peggiori epidemie che hanno devastato il mondo. Ebook da collezionare, in esclusiva su Algama

 

CRUDELE MORBO – Breve storia delle malattie che hanno plasmato il destino dell’uomo

Dalle prime epidemie che colpirono l’umanità alle malattie che ci hanno minacciato sino alle soglie del mondo contemporaneo, il progresso dell’uomo è stato anche una lunga lotta contro virus e batteri. Dal vestito dei medici contro la peste ai moderni vaccini e antibiotici, passando per la quarantena, il confronto con i più terribili dei morbi ha modellato la Storia e quel che siamo. Ora sfide che pensavamo superate per sempre, dai tempi della “spagnola”, tornano a presentarsi. Ma la lezione dei secoli passati può aiutarci.

***

Crudele Morbo in epub su tutti gli store e su IBS

Crudele Morbo in formato mobi per Kindle su Amazon

Crudele Morbo è anche su Play Store e Apple Store!

***

L’AUTORE

Matteo Sacchi è giornalista della redazione Cultura e Spettacoli del Giornale e tenente del corpo degli Alpini in congedo. È laureato in Lettere moderne a indirizzo storico e ha conseguito un dottorato in Storia delle Istituzioni politiche e giuridiche medievali e moderne. Ha iniziato la sua carriera giornalistica collaborando con Il Foglio, L’Unione Sarda e la rivista Giudizio Universale.

 

***

 

 

WUHAN – Virus, esperimenti e traffici oscuri nella città dei misteri

Questo libro è uscito in allegato a Il Giornale nel giugno scorso, svelando i misteri intorno a Wuhan, da dove si è diffuso il coronavirus responsabile della pandemia da Covid-19 che sta devastando il mondo. Raccontava di esperimenti e movimenti oscuri che caratterizzavano da decenni questa città prima ancora che diventasse il cuore pulsante del morbo, a partire da un documentato e ormai provato traffico d’organi. Oggi la virologa Li-Meng Yan, della Hong Kong School of Public Health denuncia che il coronavirus fu realizzato artificialmente in un laboratorio di Wuhan. Non sappiamo se sia vero. Ma all’interno di questo pamphlet, ora anche in ebook, comincerete a perdere alcune certezze. La prima è che è impossibile che il morbo sia giunto da un wet market, così come ci hanno sempre fatto credere. La seconda è che non è vero che dai laboratori di massima sicurezza non possano sfuggire virus letali. La terza è che in questa storia ci sono medici ridotti al silenzio e troppi testimoni scomparsi. E nulla è come sembra.

***

WUHAN, virus, esperimenti e traffici oscuri nella città dei misteri in epub su tutti gli store e su IBS

WUHAN, virus, esperimenti e traffici oscuri nella città dei misteri in formato mobi per KINDLE

WUHAN, virus, esperimenti e traffici oscuri nella città dei misteri è anche su Play Store e Apple Store!

***

L’AUTORE

Manuel Montero scrive da oltre vent’anni per settimanali nazionali. Ha pubblicato Telefilm maledetti e Fenomeni Paranormali Italiani, in cui ha raccontato storie di cronaca, fatti ed eventi apparentemente incredibili, raccolti in prima persona negli anni sulla Penisola.

 

***

 

 

CORONAVIRUS: FINE DELLA GLOBALIZZAZIONE – Perché l’ordine geopolitico mondiale sarà irriconoscibile quando l’epidemia si fermerà

L’emergenza del coronavirus conferma che su molti punti i sovranisti, hanno visto giusto. Pochi ora sostengono un mondo di frontiere aperte desiderabile per il futuro. Ma il coronavirus conferma anche una crisi della globalizzazione che può essere considerata la sua fine, con il ritorno del potere statale e anche la prassi dello «Stato di emergenza», che porta alla sospensione forzata delle libertà individuali.

***

CORONAVIRUS: FINE DELLA GLOBALIZZAZIONE in epub su tutti gli store e su IBS

CORONAVIRUS: FINE DELLA GLOBALIZZAZIONE in formato mobi per Kindle su Amazon

CORONAVIRUS: FINE DELLA GLOBALIZZAZIONE è anche su Play Store e Apple Store

***

GLI AUTORI

Marco Gervasoni, professore ordinario di storia contemporanea all’università degli studi del Molise, editorialista de il Giornale. Tra le sue recenti pubblicazioni La Francia in nero. Storia dell’estrema destra dalla Rivoluzione a Marine Le Pen; La rivoluzione sovranista.

Corrado Ocone, si occupa di filosofia e teoria politica, editorialista del Riformista, collabora con il Giornale. Presidente del Comitato scientifico di Nazione futura. Fra i suoi ultimi volumi: La cultura liberale. Breviario per il nuovo secolo; L’Unione che ha fallito; La chiave del secolo

 

***

 

 

ATTACCO ALLA LOMBARDIA – Dagli aperitivi alle mascherine al lockdown, chi accusa oggi i lombardi non aveva capito niente del Covid

La Lombardia è stata investita da un’emergenza gigantesca. Prima in Europa ad affrontare il Covid, l’ha affrontato da sola. È una regione che ha dato moltissimo al Paese eppure, nel momento più duro della sua storia, invece di essere sostenuta è finita sotto attacco, presa di mira da una campagna politica ostile. E questa campagna si è alimentata anche di forzature e autentiche mistificazioni.

 

***

ATTACCO ALLA LOMBARDIA in epub su tutti gli store e QUI

ATTACCO ALLA LOMBARDIA in formato mobi per Kindle su AMAZON

ATTACCO ALLA LOMBARDIA è anche su Play Store e Apple Store

***

L’AUTORE

Alberto Giannoni è stato allievo dell’Istituto di formazione al giornalismo di Milano. A il Giornale dal 2008, per Fuori dal coro ha già scritto Le reti dei nuovi antisemiti, Le donne che fermeranno la jihad e Il libro nero dell’islam italiano, già disponibile anche in ebook per Algama.