Home » Anteprime » LE RETI DEI NUOVI ANTISEMITI

LE RETI DEI NUOVI ANTISEMITI

Dai grillini all’islam politico. L’ossessione contro Israele, i pregiudizi verso gli ebrei. Prefazione di Fiamma Nirenstein

 

 

L’odio antiebraico è sempre stato al centro di ogni fanatismo, di destra, di sinistra o religioso. Oggi, nell’era dei social network, trova nuovi pretesti e canali. Il nuovo antisemitismo si spaccia spesso per antisionismo e alimenta l’ossessione contro Israele. In rete divampano pseudoteorie cospirativiste, deliranti complottismi e assurde liste di ebrei. Pregiudizi e stereotipi serpeggiano soprattutto fra i 5 Stelle e nell’area dell’islam politico. Sono la punta di un iceberg che ha dimensioni inquietanti.

***

LE RETI DEI NUOVI ANTISEMITI in formato epub su tutti gli store e QUI

LE RETI DEI NUOVI ANTISEMITI in formato mobi per Kindle su AMAZON

LE RETI DEI NUOVI ANTISEMITI è anche su Play Store e Apple Store

***

Tutti gli ebook di FUORI DAL CORO, le inchieste de Il Giornale in ebook – QUI

***

GLI AUTORI:

ALBERTO GIANNONI è stato allievo dell’Istituto di formazione al giornalismo di Milano. Lavora alla Cronaca de il Giornale, dove segue fra l’altro le vicende delle comunità religiose.

DAVIDE ROMANO nel 1994-95 responsabile dei giovani ebrei italiani. Dal 2003 si occupa di comunicazione: autore e conduttore per radio e tv. Editorialista de la Repubblica-Milano, è assessore alla cultura della Comunità ebraica di Milano.

Algama