Home » Anteprime » Rapsodia in nero, l’ultimo thriller di Marcello Ghiringhelli

Rapsodia in nero, l’ultimo thriller di Marcello Ghiringhelli

Una gangster story e una caccia all’uomo in una lotta senza quartiere: il mondo della “mala” raccontato dall’interno, in uno strepitoso ritratto noir di Marcello Ghiringhelli

 

Anno 1989. Franck Leduc esce di galera dopo aver scontato una lunga pena per via di un infame, che ha venduto lui e i complici alla giustizia. Sa che il tempo corre in fretta e decide di rimettersi sulla piazza: rintraccia i vecchi della banda scampati al carcere. E con altri detenuti che ha conosciuto dentro mette insieme una serie di rapine spettacolari, in mezza Europa fino all’Africa, che lo fanno diventare il Nemico Pubblico Numero Uno per la polizia francese. A dargli una caccia senza quartiere c’è lo spietato e scorretto Jean Marie Brouss, Direttore dell’Antigang. Ma le forze dell’ordine devono vedersela anche con una giovane donna, nuova compagna e più scaltra complice di Leduc. In un continuo capovolgersi di colpi di scena, dove i cattivi non sono mai del tutto cattivi e i buoni sono tutt’altro che tali, sarà impossibile non affezionarsi ai protagonisti di questa pulp gangster story, che terrà incollato il lettore fino all’ultima pagina.

***

RAPSODIA IN NERO in epub su tutti gli store e su KOBO

RAPSODIA IN NERO in formato mobi per Kindle su AMAZON

RAPSODIA IN NERO è anche su Play Store e Apple Store

***

L’AUTORE

Marcello Ghiringhelli, 75 anni, ex legionario ed ex militante delle Brigate Rosse, è in prigione, salvo una breve parentesi, da 34 anni. Di se stesso ha detto: «Secondo me, non ho virtù ma solo difetti. E, in ogni caso, non sono io a poter dire chi sono, ma gli altri, quelli che mi conoscono. Credo francamente nella bontà dell’essere umano e sono convinto che prima o poi questa avrà il sopravvento sugli interessi particolari. Sono sopravvissuto perché mi è rimasta la stessa curiosità di quand’ero ragazzo». Per Algama ha pubblicato anche il thriller L’altra faccia della luna salutato da un gran successo della critica.

Algama