Fabio Viganò ha fatto lo scrittore e il giornalista, ha vinto premi come poeta, ha costruito barche e al momento lavora negli ospedali… e chissà cos’altro farà domani. Cita filastrocche per bambini (Dire, fare baciare…) mentre parla di vita e morte, amore e passioni. Ricorda la storia recente della città che forse ama più di tutte – Milano – e il suo peccato originale: la strage di estrema destra a Piazza Fontana nel dicembre 1969, della quale due anarchici – Pinelli e Valpreda – furono ingiustamente accusati. Il primo morì la notte successiva durante l’interrogatoriio in Questura, l’altro visse abbastanza a lungo da essere riconosciuto innocente e diventare un apprezzato scrittore. Fabio era suo amico. La libertà è tuttota la causa per cui pensa che valga la pena di combattere. Ma, come potrete scoprire da questo ebook, del quale mi sono assunto il pericoloso compito della traduzione in inglese, lui non scrive poesie. Gli capitano e basta. Che è la ragione per cui vi suggerisco di leggerle. E, naturalmente, non cercate le rime. La maggior parte di esse è andata perduta ben prima della traduzione. (Dalla prefazione di Andrea Carlo Cappi). IN DOPPIA VERSIONE ITALIANO / INGLESE
***
Rime perse / Lost Rhymes – EBOOK PER KINDLE
Rime perse / Lost Rhymes – EPUB SU TUTTI GLI STORE
Rime perse / Lost Rhymes è anche su PLAYSTORE!
***
Fabio Viganò, brianzolo, comincia a scrivere e collaborare con un giornale a diciassette anni. Scopre la poesia e se ne innamora. Riceve riconoscimenti a Monza, Lerici e Milano, e la pubblicazione al Città di Venezia. I suoi libri: Pensieri di libertà (Alberti & C. Editori), Col sangue, col ferro e col fuoco (Casa Editrice Zen), e il romanzo Havana’s Club. Attualmente scrive e pubblica su Internet nei ritagli di tempo libero: con Andrea Carlo Cappi ha dato vita al blog Il Rifugio dei Peccatori.
Andrea Carlo Cappi, nato a Milano nel 1964, è uno dei più attivi scrittori italiani di letteratura di genere, spaziando fra thriller, avventura e fantastico. Dal 1993 ha pubblicato oltre quaranta titoli fra narrativa e saggistica e più di un centinaio di racconti. È anche traduttore di numerosi bestseller dall’inglese e dallo spagnolo e ha curato numerose edizioni italiani dell’agente 007. Per Cordero Editore dirige la Collana M. Ha scritto i racconti e romanzi del “Kverse” – l’universo thriller delle serie “Nightshade” e “Medina” – pubblicati negli anni da Il Giallo Mondadori e Segretissimo Mondadori, con il suo nome o con lo pseudonimo François Torrent. Sono stati ripubblicati di recente “Medina-Milano da morire” (Cordero Editore) e “Nightshade-Obiettivo Sickrose” (Edizioni Cento Autori), mentre ad aprile 2016 esce la novità “Black and Blue” (Cordero Editore). Ha dato vita anche a un ciclo horror-erotico con il romanzo “Danse Macabre-Le vampire di Praga” (Edizioni Anordest). Ha collaborato al serial di RadioRAI “Mata Hari” e ai fumetti di “Martin Mystère”, personaggio cui ha dedicato racconti e romanzi originali, tra cui “L’ultima legione di Atlantide” (Edizioni Cento Autori). Ha scritto poi quattro romanzi originali con protagonisti Diabolik ed Eva Kant, in fase di ripubblicazione digitale da dbooks.it. Sono disponibili in ebook anche il saggio “Le grandi spie” (Vallardi), il mystery “Il gioco della dama” (dbooks.it), le storie erotiche de “La perfezione dell’amore” (Eroscultura.com) e il racconto fanta-erotico “Nuova carne” a quattro mani con Ermione (Eroscultura.com). Gestisce il webmagazine Borderfiction.com e, con Fabio Viganò, il blog “Il Rifugio dei Peccatori”. Algama editore pubblica i suoi libri e serial nella collana Kverse. Per Algama sono usciti, tra gli altri, Malaguena e Dossier Contreras, il sexy thriller Tutto il Ghiaccio del mondo (qui l’anteprima presentata dal mensile GQ) insieme a Ermione e i romanzi su Toni Black. Per Algama ha pubblicato anche Fenomenologia di Diabolik, l’official ebook sul ladro più famoso di sempre.