L’ ULTIMO AUTOBUS PER BERGAMO (seconda parte)
Per leggere la prima parte su Cronaca Vera – CLICCA QUI
Sempre più terrorizzata, le propone di scendere insieme a Trezzo, offrendole ospitalità per la notte.
Flavia ribatte che è un’ idea scema, eppoi i suoi non vogliono che pernotti fuori.
Angela insiste, supplicandola di accompagnarla almeno fino a casa, da sola non se la sente proprio.
– Metti che questo qui scenda e mi segua!
– E allora? Vorrà dire che gli piaci… E poi non ho nemmeno l’ombrello, vuoi costringermi a fare il bagno?
-Te ne presterò uno per tornare, ed anche dei vestiti asciutti! Ti prego!
-Ma figuriamoci!
– Allora sai che faccio? Vengo con te fino a Dalmine!
-Non dire cazzate! – prova a ribattere Flavia, ma le ci vuol poco a capire che Angela fa sul serio, e per evitare che si faccia prendere da una crisi isterica le toccherà cedere.
Alla fermata di Trezzo scendono nella pioggia torrenziale proprio mentre un fulmine, con boato assordante, si scarica vicino al cavalcavia.
Prima d’incamminarsi, Angela attende col batticuore che il portello automatico si richiuda.
Dietro i vetri appannati scorge l’uomo dal cappellaccio, in piedi, che scruta nella loro direzione. Resta in quella posizione finché il pullman sparisce nel diluvio.
Per leggere il seguito della seconda e ultima parte su Cronaca Vera –CLICCA QUI
Rino Casazza è nato a Sarzana, in provincia di La Spezia, nel 1958. Dopo la laurea in Giurisprudenza a Pisa, si é trasferito in Lombardia. Attualmente risiede a Bergamo e lavora a Milano. È da sempre un appassionato (come lettore, prima che come autore) della letteratura “di genere” in tutte le sue sfaccettature: giallo-noir, horror, fantascienza. Oltre a numerosi romanzi brevi e racconti usciti su pubblicazioni, riviste e collane varie, ha pubblicato sette romanzi, di cui l’ultimo, Nora, una donna, Eclissi Editrice, in collaborazione con Daniele Cambiaso, lo scorso gennaio. Con Algama ha pubblicato – insieme a Daniele Cambiaso – La logica del Burattinaio, tra i migliori successi dell’estate 2016 in ebook, Gli enigmi di Don Patrizio, sul prete investigatore ispirato a Padre Brown. E gli apocrifi Sherlock Holmes, Auguste Dupin e il match del secolo (illustrato, ispirato al primo vero mondiale di scacchi) e Sherlock Holmes, Padre Brown e il delitto dell’indemoniata e Padre Brown, Paolo Vance e L’angelo della morte e Sherlock Holmes, Padre Brown e l’ombra di Dracula.