Un giovane ufficiale SS, Ulrich Schneider, viene scelto per creare, nella Parigi occupata dei nazisti, una centrale d’ascolto in un lussuoso bordello della capitale francese sulla falsa riga di quanto aveva già realizzato il servizio segreto della SS a Berlino nel noto Salon Kitty. Là, affascinanti e abili agenti SS, trasformate in esperte prostitute, riuscivano con le loro arti amatorie a carpire le confidenze, spesso politicamente imbarazzanti, degli alti gerarchi del partito, dei militari e addirittura degli ambasciatori dei Paesi “amici” in visita a Berlino.
Unica persona a conoscenza della diabolica centrale d’ascolto, era Kitty Smith, la tenutaria del bordello che, ricattata dalle SS, non poteva però fiatare pena l’immediato invio, senza ritorno, in un campo di concentramento.
Ulrich Schneider viene così convocato a Berlino per “imparare il mestiere”.
Madame Gestapo, tutte le puntate del serial
Enzo Caniatti, giornalista e scrittore, dopo aver diretto per anni Gente Motori, Tuttomoto e Gentleman Collector, è oggi alla guida del portale autoelusso.it. Oltre alla passione per i motori ha quello per la storia. Ha curato diverse opere a dispense sulla II guerra mondiale e in particolar modo sul Terzo Reich. Ha ideat e diretto la testata Secret History, pubblicato un saggio storico sulla Legione SS italiana e alcuni romanzi incentrati sul nazismo e, per Algama, il thriller di grande successo Il signor Wolf, sulla fuga dell’uomo più ricercato di tutti i tempi: Adolf Hitler. I suoi articoli sulla storia “segreta” appaiono sul magazine online frontedelblog.it.
Con Algama ha pubblicato anche Hitler Segreto, un saggio sui progetti fantascientifici dei nazisti.