Home » Anteprime » La scelta del Caporale, l’ultimo capolavoro di Angelo Marenzana

La scelta del Caporale, l’ultimo capolavoro di Angelo Marenzana

Dall’autore de L’uomo dei temporali, un noir implacabile. In esclusiva per Algama solo su ebook, dal 15 aprile nei migliori store online a SOLI 4,99 euro!

LA-SCELTA-DEL-CAPORALE

 

La trama

Genova, 1974. La città è stretta tra malavita, avvisaglie di terrorismo, servizi deviati e il fallimento di un istituto bancario consumato sulla pelle dei risparmiatori. Il Caporale, così battezzato per aver ucciso un tenente nel periodo di naja, viene reclutato come killer da Gaetano Corona. Il suo compito è eliminare criminali di piccolo calibro, tossicodipendenti, gente della cui scomparsa nessuno ha da lagnarsi, men che meno giudici e poliziotti.

L’intervista su Stop ad Angelo Marenzana – GUARDA

marenzana-stop

 

Tutto fila liscio fin quando il figlio dell’ultima vittima assiste all’omicidio del padre. E la vicenda calamita così presto l’attenzione pubblica. Il Caporale decide di abbandonare l’attività, ma per riuscirci, deve prima chiudere i conti col passato e coi boss, poco propensi a lasciarlo libero come un cane sciolto.

Il prologo de La scelta del Caporale – LEGGI

Angelo Marenzana, il racconto e il suo noir La scelta del Caporale su GQ – GUARDA

Il terreno comincia a scottare. Ricattato con l’imposizione di un nuovo delitto, quello di una prostituta d’alto bordo, accetta l’ultimo incarico. Ma allo stesso tempo elabora un piano di fuga. Senza sapere che qualcun altro sta pensando a lui… tra atmosfere noir e tensione, l’ennesima brillante prova letteraria di Angelo Marenzana.

Eccolo su Bookstore – Vai al sito!

LA SCELTA DEL CAPORALE su IBS – VAI AL SITO

HAI UN KINDLE? ECCO LA TUA COPIA:

La scelta del Caporale, l’ultimo capolavoro di Angelo Marenzana

L’autore

Angelo Marenzana, (Alessandria, 1954). Autore con una ricca produzione di racconti pubblicati su riviste e antologie tra cui Il Giallo Mondadori, Mondadori Epix, Urania, Cronaca Vera, Stop, Crimen, I Quaderni del Falcone Maltese, Omissis (Einaudi), e su antologie personali quali Frontiere (Edizioni Mobydick), Bel suol d’amore (Edizioni dell’Orso), La Casa di Hilde (Cordero Editore). Con Mobydick ha pubblicato Tre fili di perle, seguito da Destinazione Avallon (Robin Edizioni) e Buchi neri nel cielo (Perdisa Pop). Creatore del commissario Augusto Maria Bendicò ha dato alle stampe la trilogia Legami di morte (Dario Flaccovio Editore), Ora segnata (Iris 4 Edizioni) L’uomo dei temporali (Rizzoli Editore). Con Nero Press è uscito in versione ebook Piedra Colorada. Di prossima pubblicazione Alle spalle del cielo (Baldini & Castoldi). Con Algama pubblica anche Hotel Moresco.

Algama